[Collaborazione] Sakito parteciperà alla realizzazione di "DEAD END Tribute - SONG OF LUNATICS -"!!

21.07.2013 19:43
 
 
Sakito sarà uno dei 50 musicisti a prendere parte alla realizzazione di "DEAD END Tribute- SONG OF LUNATICS -" in uscita il 4 settembre 2013 al costo di 3.150 yen.
I dettagli dell'album non sono ancora stati divulgati, e neanche la lista completa degli artisti che vi parteciperanno: solo per fare alcuni nomi, oltre a Sakito ci saranno Hyde e Tatsuya dei L'Arc en Ciel, Shinya dei Dir en Grey, Hiroki dei D, Hizaki e Yuki dei Versailles...
 
Il sito della Avex ha pubblicato una spiegazione del progetto:
 
 

"Decisa con successo la data di uscita di un album tributo da sogno che si diceva non avrebbe potuto vedere la luce!!

DEAD END Tribute - SONG OF LUNATICS - in uscita il 4 novembre 2013!!

 
Il tributo ai DEAD END è un progetto quasi utopico che è venuto spesso a galla negli ultimi dieci anni, senza mai essere messo in pratica. Gli ammiratori dei DEAD END, famosi come "musician's musicians", sono talmente tanti da non poter essere contati. Infatti, quando il progetto è stato avviato nei primi anni del 2000, ci sono arrivate voci entusiaste da molti artisti: "Producetelo presto, perchè parteciperò di sicuro!", "Io voglio fare xx!"... Tuttavia, in quel momento le attività dei DEAD END erano sospese, e non solo MORRIE viveva a New York, ma anche gli altri membri erano sparsi, quindi l'entusiasmo degli artisti non si è concretizzato. Dopo dieci anni, i DEAD END hanno gloriosamente riavviato la loro attività, e ora brillano tra gli artisti in pieno sviluppo. Un evento che ha alzato l'entusiasmo nel progetto è stato il live commemorativo intitolato "Kaosmoscape" alla Shibuya Kōkaidō nel settembre 2009, in occasione del 25° anniversario dal debutto della band, a cui hanno partecipato moltissimi artisti che hanno il massimo rispetto per i DEAD END.
 
Guardando alla scena musicale giapponese, non sono molte le band che, come i DEAD END, hanno avuto un'influenza così grande su così tanti musicisti. Sono molti quelli che hanno cominciato la carriera musicale grazie ai DEAD END, e forse se loro non ci fossero stati, ora la scena musicale sarebbe diversa. Siccome i musicisti che hanno subito il loro influsso hanno un grande amore verso la band, produciamo questo album con un sistema un pò strano, facendovi partecipare solo gli artisti che "davvero amano i DEAD END oltre ogni limite". I musicisti che vi prendono parte caricano di sentimento e rielaborano in chiave propria delle canzoni scelte autonomamente perchè particolarmente significative per loro. Sono stati prodotti molti tributi, ma sono rare le opere così profuse di amore. Non ci sono dubbi: la fantastica tecnica dei musicisti partecipanti che ereditano il DNA dei DEAD END e le loro canzoni più celebri, che non fanno percepire il distacco generazionale, faranno tremare la scena musicale della seconda metà del 2013."
 
 
 
© NIGHTMARE Official Site, Avex Official Website